venerdì 6 marzo 2015

Ombretto Charleston Neve Cosmetics: recensione e opinioni.

Nel post precedente vi ho parlato di Occhi di Gatto, l'ombretto di Neve Cosmetics pensato per chi vuole un nero opaco e concentrato. Oggi si parlerà di Charleston, un eyeshadow che amo incondizionatamente e che finalmente mi ha fatto abbandonare quel tristissimo marrone che usavo prima. Perfetto per chi vuole un makeup raffinato ma si è stancato del solito nero.


Credo di aver già tessuto le lodi di NeveCosmetics, casa cosmetica italiana che produce solo cosmetici a prova di allergia, senza parabeni, conservanti, siliconi e petrolati, e testati rigorosamente su makeup artists e non sugli animali, ma mi sembra giusto riprendere l'argomento e specificare che sono giunta a scoprire questi cosmetici facendo ricerche di makeup anallergico a causa di una dermatite allergica che mi ha colpito proprio sulle palpebre. Charleston è un ombretto minerale in polvere. Il suo inci contiene solo pallini verdi, ed è riportato qui di seguito:

Mica (CI 77019), Iron Oxides (CI 77491 - CI 77499).

Insomma, niente da nascondere! La pelle lo promuove.
È piuttosto complicato descrivere il colore di questo ombretto, perchè comprende una gamma piuttosto varia di nuances calde che vanno dal marrone al prugna, con una finitura opaca ma vibrante. Il sito di Neve Cosmetics lo definisce così: Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco, perfetto per intensificare lo sguardo con studiata drammaticità. Non concordo sul "freddo", ma sul resto senz'altro. Questo colore può essere modulato per ottenere intensità ed effetti molto diversi.

Anche in questo caso ho acquistato il formato mini da 0,7 grammi. Può sembrare pochissimo prodotto, ma per me che mi trucco con moderazione c'è sufficiente polvere minerale per truccarmi per anni, e considerando che come tutti i prodotti cosmetici ha una scadenza, la quantità è assolutamente sufficiente rispetto ai miei usi. Inoltre anche il prezzo è mini: 3,90€. In questo modo si possono provare molti colori diversi.


Trattandosi di un ombretto minerale in polvere è necessario utilizzare i pennelli da makeup, che vanno leggermente sbattuti per scaricare il colore in eccesso, mentre sono assolutamente sconsigliati gli applicatori in spugna. Nonostante l'uso del pennello corretto, probabilmente riuscirete a impolverarvi tutta la faccia, quindi conviene pensare al fondotinta e al resto del viso solo dopo aver applicato l'ombretto. Ritengo che sia comunque un prodotto più adatto a chi ha dimestichezza con i pennelli. Proprio come Occhi di Gatto può essere applicato sia a secco che con il pennellino umido, anche a mo' di eyeliner. In ogni caso anche a secco ha una pigmentazione davvero carica e una scrivenza di tutto rispetto.

Insomma, Charleston è un prodotto irrinunciabile :)


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra!